dr.ssa Carola Locatelli

Psicoterapeuta a Roma Carola Locatelli

bianco e nero

Carola Locatelli nasce a Bergamo il 10 luglio 1972, dove consegue il diploma di maturità classica. Si laurea nel 1997 in Psicologia, Indirizzo Psicologia Clinica e di Comunità, presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Ha conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologo e successivamente di Psicoterapeuta ed è regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Regione Lazio. Ha frequentato la Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso l’ A.P.F., conseguendo la specializzazione come Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale.

Nel 2003 ha frequentato il Master di Psico-Oncologia presso l’Istituto Tumori di Milano. Nel 2005 ha conseguito il titolo di Terapeuta E.M.D.R., frequentando il master di I e II livello.

Svolge attività libero professionale rivolta a singoli individui, coppie e famiglie.

Dal 2000 lavora anche presso l’INRCA – IRCCS, sedi di Roma e di Ancona, come Ricercatore  svolgendo attività di ricerca, attività clinica di consulenza e supporto psicologico per pazienti oncologici e loro familiari, attività di formazione rivolta al personale medico ed infermieristico.

 Dal 2011 ricopre il ruolo di Responsabile Scientifico per il Progetto di ricerca “ Psychological consequences of cancer in elderly patients and their family”, finanziato dal Ministero della Sanità.

Dal 2014 ha fondato insieme ad altri due colleghi, il  PoloClinico – Psicologia e Salute –, centro di riferimento a Roma per la gestione integrata delle problematiche sociali, psicologiche e relazionali della persona, coppia e famiglia, nonché per tutte le problematiche attinenti all’area dell’età evolutiva.

Autore di diversi articoli, pubblicati su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, ha partecipato a convegni nazionali ed internazionali in qualità di relatore e/o moderatore. You should state regardinggoogle play store mit paypal bezahlen. Membro della SIPO, Società Italiana di Psico- Oncologia, dell’Associazione EMDR Italia, Eye Movement Desensitization and Reprocessing, collabora con Società Scientifiche quali CIPOMO, Collegio Italiano Primari Oncologi Ospedalieri, GIOger Gruppo Italiano di Oncologia Geriatrica.

icona-download-pdf

Scarica il Curriculum